L'istituto tecnico di informatica punta a formare professionisti che abbiano comprovate competenze nel campo dei sistemi informatici, delle reti e delle applicazioni web.
I corsi per il diploma di perito informatico sono organizzati in maniera da riuscire ad ottenere il titolo di studio anche entro un anno, facendoti così recuperare gli eventuali anni scolastici persi.
Il nostro diploma è certificato dallo Stato Italiano e dal Ministero dell'Istruzione e permette di iscriversi a qualsiasi ateneo universitario nazionale o qualsiasi corso di formazione post diploma.
Scopri le Caratteristiche del Servizio per Prendere il Diploma di Informatica
Strutturiamo la didattica in base alle tue necessità e al tempo a tua disposizione
Affidati ai servizi di diplomaonlinefacile.it per prendere il diploma di informatica in breve tempo!
Sin da subito i nostri docenti, professionisti esperti nel campo dell'insegnamento e dell'educazione, analizzano la tua situazione, le conoscenze che già possiedi e le problematiche che ti trascini da tempo per comprendere qual è il metodo di studio che meglio sia sposa come le tue caratteristiche e le tue abitudini.
Inoltre costruiscono un piano di studio che detti i ritmi e gli orari delle lezioni e, soprattutto, permetta di non tralasciare gli argomenti chiavi da imparare per arrivare preparato alla prova finale.
Le lezioni telematiche sono individuali oppure realizzate in piccoli gruppi di studio dove puoi confrontarti con altri studenti. Sono organizzate ad orari flessibili e concordati, anche la sera o il sabato se necessario.
Durante queste affronti esercitazioni, verifiche, interrogazioni e simulazioni d'esame fondamentali per comprendere il tuo livello di preparazione, i tuoi progressi e gli argomenti sui quali è bene soffermarsi ulteriormente.
Se preferisci un approccio più classico, hai la possibilità di frequentare le lezioni in aula presso una delle nostre sedi presenti in tutta Italia, anche vicino a te!
La piattaforma e-learning è accessibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 e raggiungibile attraverso un qualsiasi dispositivo di navigazione fisso o mobile: hai a disposizione tutto il materiale didattico già ottimizzato per studiare dove e quando vuoi, anche nei ritagli di tempo.
Se non superi al primo tentativo la maturità, la formula promosso o ripreparato ti permette di avere una formazione extra completamente gratuita per raggiungere il tuo obiettivo e diplomarti in informatica.
Obiettivi Didattici e Opportunità Professionali per il Diploma di Informatica
Scopri il percorso formativo e gli sbocchi futuri una volta diplomato
Oltre le classiche materie (italiano, storia, matematica, ecc) presenti in tutte le altre scuole, all'istituto tecnico di informatica si studiano discipline come informatica, sistemi e reti e tecnologie e progettazione di sistemi informatici.
Lo studente diplomato:
- sviluppa e programma applicazioni software, web e siti internet;
- gestisce le attività di produzione, collaudo e manutenzione dei componenti hardware dei sistemi informatici;
- progetta, installa e gestisce basi di dati, reti di sistema e sistemi multimediali;
- definisce le specifiche tecniche e redige i manuali d'uso.
Il diploma di informatica consente di proseguire con successo gli studi presso qualsiasi università. Nel mondo del lavoro il diplomato può trovare occupazione presso:
- aziende informatiche e software house;
- industrie elettroniche, meccaniche o che utilizzano tecnologie informatiche;
- negozi o aziende fornitrici di prodotti informatici;
- banche e istituti di credito;
- società fornitrici di sicurezza o consulenza informatica;
- uffici tecnici delle amministrazioni e degli enti pubblici o privati.