Il ragioniere è una delle figure professionali più richieste dal mercato del lavoro e per svolgere questa professione è necessario avere il diploma. Il nostro diploma di ragioneria, che ha validità al pari di tutti gli altri, permette l’iscrizione a qualsiasi corso di laurea o l’ingresso direttamente nel mondo del lavoro.
I vantaggi del nostro metodo
Grazie alla flessibilità dei nostri corsi la maturità non è più utopia
Il più grande vantaggio della scuola online è la convenienza. Puoi studiare quando vuoi ed ovunque vuoi!
Il percorso formativo è appositamente pensato per tutti coloro che non hanno molto tempo per frequentare studi con obbligo di presenza in aula.
I nostri docenti qualificati redigeranno un piano di studi personalizzato con orari flessibili in base alle tue disposizioni ed esigenze.
Il corso infatti si svolge tramite lezioni online in video conferenza, in cui gli insegnanti colmeranno le tue lacune e testeranno le tue conoscenze con prove simulate d’esame scritte oppure orali.
Se preferisci un approccio più tradizionale, avrai la possibilità di seguire le lezioni direttamente in aula, presso le nostre sedi presenti in tutta Italia.
Offriamo servizi online attraverso la nostra piattaforma dedicata, accessibile da qualsiasi dispositivo con una connessione internet 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Avrai sul tuo pc o sul tuo smartphone schemi, slide, dispende e riassunti.
Chi ha la necessità di conseguire in tempi più stretti il diploma avrà la possibilità di recuperare più anni scolastici in uno solo.
La nostra formula promosso o ripreparato ti permette di fallire l’esame di stato al primo tentativo e di usufruire di insegnamenti aggiuntivi per conseguire il tanto agognato diploma. Un’ottima opportunità da cogliere al volo!
Obiettivi didattici
Il percorso formativo è studiato coloro che non hanno molto tempo per frequentare
Il corso prevede la formazione di un ragioniere in grado di risolvere problemi economici-aziendali e che possieda ottime capacità linguistiche-logiche-interpretative.
Una volta diplomatosi, lo studente:
- acquisirà competenze generali nel campo dei fenomeni economici, dei prodotti finanziari e dell’economia sociale
- gestirà in autonomia i sistemi, i processi e i software e tecnologie legati alle attività del marketing
- rileverà tutte le operazioni contabili ed extracontabili attraverso il corretto utilizzo degli strumenti di analisi
- sarà in grado di analizzare le trattative contrattuali all’interno delle diverse aree di un’azienda
Percorsi e sbocchi professionali
Scopri i percorsi differenziati dei nostri corsi di studio e le prospettive post diploma
Il percorso relazioni internazionali per il marketing si concentra sull’affinare le capacità linguistiche e comunicative dello studente. Il diplomato sarà in grado di:
- parlare tre differenti lingue straniere
- gestire e organizzare rapporti internazionali e aziendali di piccole, medie o grandi imprese
- analizzare i fenomeni economico-finanziari e politici
Il percorso sistemi informativi aziendali prevede il potenziamento di materie economico-tecniche. Lo studente sarà in grado di:
- adeguare, in base alle necessità dell’azienda, i sistemi informativi e tradurre le sue analisi economiche nel mondo informatico
- scegliere, selezionare e valutare gli applicativi software più adatti alle esigenze momentanee
- utilizzare i sistemi informatici per potenziare l’archiviazione, l’organizzazione e l’efficacia comunicativa dell’azienda
Il diploma di ragioneria consente di proseguire gli studi con successo principalmente presso università con indirizzo economico, giuridico o commerciale. Se contrariamente si cerca subito un impiego lavorativo il ragioniere può:
- occupare posizioni in aziende di svariato tipo, in ambito amministrativo, creditizio, turistico o pubblicitario
- lavorare come sportellista bancario, consulente contabile, addetto alle fatturazioni o buste paga
- partecipare ai concorsi per ruoli nelle pubbliche amministrazioni