La conoscenza delle lingue straniere è un requisito fondamentale per riuscire ad entrare con successo in ogni ambiente lavorativo.
Il percorso del linguistico è indirizzato all’apprendimento di più sistemi linguistici e culturali. Allo studio di tre diverse lingue e culture straniere (una di livello B1 e due di livello B2), il linguistico affianca, così come gli altri licei, una solida preparazione anche in ambito umanistico. Sarà quindi possibile conseguire un diploma che permetta un facile e veloce inserimento nel mondo del lavoro o alla carriera universitaria.
Caratteristiche della nostra offerta
Hai a tua disposizione lezioni personalizzate e professionisti qualificati
Ti garantiamo accesso costante alla nostra area didattica dedicata, disponibile 24 ore su 24 e sette giorni su sette, all’interno della quale potrai trovare il materiale con il quale prepararti al meglio.
Potrai imparare attraverso video lezioni singole, studiate appositamente per te, oppure con lezioni di gruppo, all’interno della quale potrai confrontarti con gli altri membri della community.
Un nostro tutor specializzato ti seguirà costantemente per concordare il piano di studi in base alle tue esigenze e i tuoi obiettivi, per appurare insieme i progressi fatti e verificandoli attraverso esercizi e test di simulazione scritti e orali.
Al termine del corso sosterrai l’esame di maturità e, grazie alla nostra formula promosso o ripreparato, nel caso dovessi incorrere in una bocciatura, avrai a disposizione una formazione supplementare per conseguire il diploma linguistico!
Competenze professionali e futuro post diploma
Il diploma di liceo linguistico apre molte porte accademiche e professionali
Il liceo linguistico porta gli studenti ad approfondire e sviluppare la conoscenza e la padronanza comunicativa di tre lingue straniere. Questi saranno in grado di:
- Parlare tre lingue moderne in differenti ambiti professionali e sociali
- Conoscere le culture e le società dei paesi di cui si è studiata la lingua
- Acquisire un livello B2 nella scrittura, comprensione, ascolto e capacità comunicativa per due lingue straniere
- Acquisire un livello B1 nella scrittura, comprensione, ascolto e capacità comunicativa per una lingua straniera
Il diploma di liceo linguistico facilita l’inserimento in ogni ambiente lavorativo in cui ci sia bisogno di interscambio socio-culturale e consente l’accesso a tutte le facoltà universitarie, soprattutto quelle di lingue. Con questo titolo di studi lo studente potrà:
- lavorare come corrispondente, diplomatico, traduttore o interprete presso società di logistica e trasporti, aziende straniere che hanno sedi italiane, ambasciate, agenzie di viaggio o di soggiorno
- accedere a figure dell’amministrazione pubblica