La figura del ragioniere è molto richiesta e presenta tutte le competenze tecniche fondamentali per intervenire nella verifica sull’attendibilità di bilanci, conti e ogni altro documento contabile a favore di imprese, aziende, enti pubblici e privati. Tuttavia per ambire a ciò è per forza necessario un titolo di studi adeguato. Ecco perché diventa fondamentale recuperare il diploma di ragioneria!
Cosa offriamo
Recuperare il diploma di ragioneria che tanto desideri con i servizi da noi offerti!
Vorresti continuare gli studi da ragioniere che anni fa hai abbandonato ma gli impegni lavorativi non te lo permettono? Siamo qui per te!
L’offerta di recupero del diploma di ragioneria è stata concepita proprio per dare la possibilità a chi non può frequentare un corso diurno, per limiti di luogo o tempo.
Grazie alla nostra piattaforma e-learning, un efficiente ed efficace sistema di slide, riassunti e lezioni online in video conferenza, avrai la possibilità di frequentare il corso per il diploma di ragioneria e recuperare gli anni che ti mancano comodamente da casa tua!
Oppure, qualora lo terrai necessario, potrai recarti presso le nostre strutture sparse in tutto il Paese per frequentare le lezioni in aula.
Avrai a disposizione tutor qualificati che si impegneranno a stipulare un piano e un metodo di studio aggiornato congeniale con le tue esigenze familiari e lavorative, per permetterti di recuperare il diploma di ragioniere con altissime percentuali di successo.
E se la strada per l’esame finale ti sembra in salita, ricorda che la nostra formula promosso o ripreparato ti permette di inciampare la prima volta e di ricevere una formazione extra in modo che tu possa tagliare il traguardo della maturità da vero vincente!
Cosa si impara recuperando gli anni persi
La preparazione in ragioneria di diplomaonlinefacile.it è seria e professionale, scopri cosa puoi fare una volta concluso i percorsi di studio
Recuperando il diploma di ragioneria:
- saprai fare perizie contabili, redigere bilanci, gestire i piani di contabilità e le riorganizzazioni aziendali
- acquisirai conoscenze fondamentali per ricoprire ruoli nei settori economico, finanziario e fiscale
- sarai in grado di occuparti di attività catastali, di vendite tramite strategie di marketing e di trattative contrattuali all’interno delle aree operative delle imprese
Ecco cosa fa il ragioniere una volta concluso uno dei nostri due percorsi di studio
Il percorso relazioni internazionali per il marketing verterà sul potenziamento delle capacità comunicative e delle conoscenze linguistiche. Gli obiettivi formativi saranno:
- imparare a gestire e organizzare i rapporti internazionali delle aziende
- apprendere e saper comunicare in tre diverse lingue straniere
- analizzare i fenomeni di stampo economico, finanziario e politico
Il percorso sistemi informativi aziendali si concentra sull’insegnare al futuro ragioniere:
- la progettazione e l’utilizzo dei sistemi informatici per migliorare l’archiviazione, l’organizzazione e la comunicazione dell’azienda
- le capacità di scelta e valutazione dei software applicativi sulla base delle necessità dell’impresa
- la traduzione delle analisi economiche nel mondo informatico
Se dopo la scuola superiore vorrai continuare i tuoi studi in università, con il nostro diploma potrai farlo. Se invece preferisce cercare direttamente un lavoro, un ragioniere può:
- lavorare nel settore economico e finanziario come consulente contabile, operatore di banca, addetto alle buste paga e fatturazioni
- lavorare nelle aziende del settore amministrativo, creditizio, turistico o pubblicitario
- concorrere ai bandi statali per un impiego nelle pubbliche amministrazioni